Astratti furori

…tutto il mondo è paese…

Posted in ...furori cosmici... by maelström on mercoledì, 30 giugno 2010 10:46 CET

Lunedì sera, ore 21.00. Sono in attesa fremente di una telefonata da parte della Program Manager di un’azienda olandese, per un colloquio di lavoro.  Ho passato i due giorni precedenti a prepararmi per questa interview, ho espanso e approfondito i punti del mio CV in linea con i requisiti del profilo da loro cercato, ho rispolverato un po’ di argomenti da vecchi libri. Insomma, sono pronto. Ore 21.10, nulla. Ore 21.15, nulla. Ore 21.30, nulla. Alle ore 21.40 contatto il recruiter che mi ha fissato l’appuntamento, chiedendogli se la signora non stia avendo qualche problema tecnico nel chiamarmi; gli riscrivo per sicurezza il mio numero, con tanto di prefisso internazionale, e gli chiedo di farmi sapere. Alle ore 22.50 mi arriva un’e-mail con la quale il tale mi segnala – udite udite – che la tizia si è dimenticata di chiamarmi per via della partita, che mi porge le sue scuse e che, se voglio, possiamo fissare un altro appuntamento per la settimana successiva. E no, mi spiace, le cose non funzionano così. Resoconto della giornata: una incazzatura, un gentile vaffanculo, un forte mal di testa e la triste constatazione che tutto il mondo è paese.

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Farnocchia said, on mercoledì, 30 giugno 2010 12:33 CET at 12:33

    peccato che non si fermano anche le guerre per i mondiali..allora sì che un pallone poteva servire DAVVERO a qualcosa!

  2. lisa said, on giovedì, 26 agosto 2010 20:14 CET at 20:14

    Ciao Mael!!
    Che dire… uno schifo!
    Comunque come stai? Sai.. Sto leggendo il libro che mi hai suggerito “tess dei d’urbervilles” 🙂

    • maelström said, on giovedì, 26 agosto 2010 20:33 CET at 20:33

      Ciao Lisa! E’ un piacere risentirti!… Io tutto bene, spero che tu stia alla grande.
      Sono felice che hai seguito il mio consiglio. Se ti è piaciuto Cime Tempestose, probabilmente ti piacerà anche questo. Dopo aver letto il libro, guarda il film Tess con Nastassja Kinski. A me è piaciuto molto 😉 … Fammi sapere!


Rispondi

