Astratti furori

…colori…

Posted in ...furori malinconici... by maelström on giovedì, 30 settembre 2010 21:18 CEST

Una volta ho conosciuto una persona alla quale dicevo: vedi che belle fronde verdi quegli alberi?
E ci restavo male quando lei, esplodendo in una risata, mi rispondeva: ma quale verde? Ma non vedi che le chiome sono blu?
Se passeggiando le indicavo un bel cielo terso, d’un azzurro luminoso, lei mi scherniva per non essere capace di recepire quel giallo pastello così evidente…
Quando le mostravo dei fiori di un bel violetto, lei si impuntava e mi rimproverava di non accorgermi del loro arancio squillante….
Se le ponevo innanzi agli occhi delle pietre preziose di un bell’ambra opalino, lei mi precisava, tutta seria, che si trattava di un verde acquamarina….
Ma un giorno, sommesso e quasi distratto, le ho sussurrato: “è bello il rosso del tuo cuore…”
Allora lei, riscoperta e meravigliata, mi ha rivolto gli occhi umidi e, dopo un secondo di titubanza, ha emesso un flebile “…vero?”

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Farnocchia said, on venerdì, 1 ottobre 2010 21:43 CEST at 21:43

    a casa mia il problema si chiama DALTONISMO!
    ok scusa potevo evitarmela…ahahahaha

  2. maelström said, on venerdì, 1 ottobre 2010 22:36 CEST at 22:36

    🙂


Rispondi

