Astratti furori

Una mattina mi son svegliato…

Posted in Senza categoria by maelström on martedì, 14 giugno 2011 8:45 CET

Stamattina mi son svegliato… trasformato in un grosso insetto rosso. Dopo la giornata trionfale di ieri, oggi godo della mia metamorfosi comunista. Solo per qualche minuto. Appena in piedi, ho messo su i Modena City Ramblers e ho “pogato” mentre mi vestivo. Esistono tante belle sensazioni nella vita ed una di queste è alzarsi al mattino ed accorgersi che non si è sognato che il proprio paese fosse sveglio: lo era sul serio. Ho comprato La Repubblica e il Corriere della Sera, con l’intenzione di conservarne le prime pagine e gli articoli più importanti. È una giornata storica, o almeno questo è quello che mi piace pensare. Spero davvero che questo referendum, come gli altri riusciti all’epoca, segni la fine di un’era politica. Continuo a pogare; solo per qualche minuto: il tempo di disilludermi e tornare ad incazzarmi col mio paese.

Rispondi

