Astratti furori

La vera Italia peggiore…

Posted in Senza categoria by maelström on giovedì, 16 giugno 2011 10:39 CEST

I fatti non sono andati come dice lui. Brunetta mente sapendo di mentire. Ma non può fare altro, vista la figura barbina. Ho provato a lasciargli la mia “pacata” opinione sul suo blog, ma ovviamente i commenti—che avrà ricevuto a migliaia—sono censurati. YouTube, d’altronde, lo smentisce clamorosamente. La verità è che il ministro (sottolineo la parola perché ci fermiamo a ragionare sul fatto che questi sono i nostri governanti), sul finire della conferenza ha invitato la donna a salire sul palco. Il nanetto fremeva, però, perché aveva presentito il fastidioso olezzo del confronto, e così, non appena la ragazza ha annunciato di appartenere alla rete dei precari della pubblica amministrazione, lui ha pensato bene di darsela a gambe. Se l’è letteralmente svignata, accusando un non ben identificato soggetto di essere “L’Italia peggiore”. È un insulto che non si comprende bene; infatti, se è vero che “precario” = “Italia peggiore”, ne consegue che “55% dei giovani” = “Italia peggiore”. No, è un sillogismo che non quadra. Ah no, un attimo: si sa che l’Italia peggiore è quella degli onnipresenti bolscevichi disturbatori, che si appostano negli angoli delle sale conferenze, per poi saltare al collo degli onesti ministri, alla prima occasione utile, col solo subdolo intento di scatenare una tempesta mediatica. E sì, questo sì che è credibile.

La verità è che questo spregevole animaletto è fuggito miseramente; e gli insulti che ha ricevuto (degli “spintoni” non c’è traccia nel video) non sono la causa della sua dipartita, ma il giustificatissimo effetto di essa. È scappato come un verme, inciampando tra le sedie; nonostante il ghigno indignato, da munaciello malefico, aveva negli occhi la paura della preda braccata. La sua viscida figurina ha guadagnato l’uscita sgambettandosela tra le guardie del corpo, sgusciando nella berlina blindata, mentre veniva incalzata da chi cercava risposte. Pretendere risposte da un ministro! Che sfacciataggine!

La vera Italia peggiore è fatta di questi miseri mezzi uomini, insopportabili ominicchi, squallidi quaquaraqua, nani tronfi e vuoti, senza idee né risposte, che la storia consegnerà al passato come i prodotti assurdi del nostro tempo.

Annunci

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Farnocchia said, on giovedì, 16 giugno 2011 20:36 CEST at 20:36

    Qualcuno dovrebbe spiegargli che se lui ha uno stipendio che vale 5 è solo grazie alle centinaia di precari che si fanno un culo pazzesco e pagano le tasse per sentirsi insultare così!

    ..ma tanto prima o poi qualcuno gliele da due crocche in faccia!!!

    • maelström said, on giovedì, 16 giugno 2011 21:35 CEST at 21:35

      Guarda, se si fosse permesso di farlo senza la protezione dei gorilla alti tre volte lui, la gente lo avrebbe ammazzato di crocche in faccia. Purtroppo lo scettro che questi omuncoli ricevono dai cittadini viene trasformato in un piedistallo dal quale è difficile farli scendere. Ma il vento cambierà… forse qualcosa si sta già muovendo…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: